L'importanza del trattamento dell'acqua

L’acqua è un elemento instabile che evolve continuamente, a maggior ragione in una piscina. È necessario quindi effettuare un trattamento fisico-chimico dell’acqua al fine di renderla, equilibrata, disinfettata e disinfettante, sana e chiara.
Le famiglie di prodotti proposti dalla ZODIAC sono le seguenti:

Sterilizzatori a Sale e centraline per elettrolisi Zodiac


Semplici da installare e utilizzare, gli sterilizzatori a sale permettono un trattamento completo con una ridotta manutenzione.
L’elettrolisi a sale è un principio semplice. L’acqua della piscina è leggermente salata (da 2 a 4 g/l, il che significa da 9 a 18 volte meno dell’acqua di mare). Per reazione dell’elettrolisi attraverso la cellula dell’apparecchio, gli ioni di cloruro sono trasformati in cloro gassoso, un potente disinfettante istantaneamente disciolto nell’acqua.

Il cloro attivo, così prodotto distrugge tutti i micro-organismi nella cellula e assicura un livello sufficiente di cloro libero nella piscina.
Il cloro attivo, che si elimina attraverso la combinazione con la materia organica e l’effetto dei raggi UV del sole, è costantemente rinnovato dalla cellula senza alcun intervento dell’utilizzatore.
Tutti gli sterilizzatori Zodiac sono forniti di cellule con elettrodi in titanio di alta qualità e di lunga durata, per assicurare tranquillità all’installatore

Hai bisogno di una consulenza Contattaci allo 0620764448

MAGNAPOOL, TRATTAMENTO DELL’ACQUA ESCLUSIVO A BASE DI MAGNESIO

Questo sistema combina le proprietà naturali dei minerali Magnapool con un sistema di filtrazione dalla finezza eccezionale.
Permette di ottenere un acqua dalla limpidezza straordinaria, senza l’aggiunta di prodotti chimici per la disinfezione. Questa chiarezza intensa è resa possibile grazie alla combinazione di due fattori innovatori, da una parte il potere naturale chiarificante del magnesio presente nei minerali Magnapool, e dall’altra parte la finezza di filtrazione eccezionale del materiale filtrante Crystal Clear.
Sistema di trattamento a base di minerali che non necessita alcuna aggiunta di prodotti chimici, disinfettanti o curativi (cloro shock, antialghe, flocculanti …) . questi vantaggi fanno di Magnapool un sistema di trattamento rispettoso dell’ambiente.
Se l’acqua della piscina è trattata manualmente, la concentrazione di cloro varia fortemente tra ogni aggiunta. Questo genera un effetto “altalenante” che può nuocere all’efficacia del trattamento e al comfort della balneazione.
Paragonato ai sistemi tradizionali di trattamento dell’acqua (cloro o elettrolisi a sale), Magnapool diminuisce naturalmente lo sviluppo delle clorammine, (molecole che possono essere all’origine di odore sgradevole di cloro e irritazioni agli occhi e alla pelle).
Il sistema Magnapool è generato dalla combinazione di 3 prodotti, per rendere una piscina sana arricchita di minerali, equilibrata e rispettosa dell’ambiente:

  • Minerali magnapool brevettati, disciolti nell’acqua della piscina
  • Crystal clear, il materiale filtrante composto da cristalli di vetro che permette una filtrazione ultra fine. Il materiale filtrante Crystal Clear delle piscine Magnapool è costituito da migliaia di cristalli di vetro puro. Al contrario della sabbia, non è ricettivo ai batteri e non necessita che di un breve lavaggio del filtro (contro – lavaggio). Perciò il consumo d’acqua può essere ridotto fino al 75%.
  • Hydroxinator, dispositivo esclusivo per il trattamento dell’acqua, che purifica automaticamente l’acqua attraverso l’idrossinazione.

Con Magnapool le proprietà naturali purificanti del trattamento effettuato dall’Hydroxinator agiscono in maniera dolce e costante, senza effetto “altalenante”. Risultato: un’acqua disinfettata continuativamente, sana e sempre perfettamente equilibrata.

Regolatori PH automatici

I regolatori di pH Automatici servono per assicurare un pH ottimale qualunque sia il tipo di disinfezione impie-gato. Questo regolatore adotta la tecnologia di dosaggio proporzionale al fine di mantenere automaticamen-te un livello di pH ideale per il confort dei bagnanti.

Regolatori si Redox automatici

I regolatori di Redox/Cloro Automatici servono per assicurare una disinfezione al cloro gestita automaticamente. Questo regolatore adotta la tecnologia di dosaggio proporzionale al fine di mantenere automaticamente un livello di cloro ideale per il confort dei bagnanti.

RICHIEDI UN PREVENTIVO


    Acconsento al trattamento dei dati personali come stabilito nella privacy policy