Piscina Interrate: prefabbricate o su misura

Esistono varie tipologie di piscine interrate in commercio, le cui caratteristiche variano a seconda della struttura impiegata : pannelli d’acciaio, cassero o cemento
Oltre al materiale, vi sono dei parametri essenziali da valutare per la scelta della piscina interrata: la forma, le dimensioni ed il rivestimento.
Inoltre, successivamente, ci sono altri parametri da tenere in considerazione:

  • L’utilizzo : Privato / Pubblico
  • Lo spazio a disposizione
  • La tipologia : Skimmer o Bordo sfioro

Sono questi gli elementi che influiranno maggiormente sulle costruzioni di piscine interrate, sulle dimensioni, sugli accessori e di conseguenza anche sul costo della piscina interrata.
Le tecnologie produttive odierne, ormai, consentono di realizzare piscine interrate di qualsiasi dimensione e forma che riescono ad adattarsi a tutte le caratteristiche del terreno o a superare eventuali limitazioni.

Le nostre realizzazioni

Il periodo migliore per costruire una piscina interrata

Solitamente, si pensa che il periodo migliore per la costruzione di una piscina interrata sia nella stagione estiva, ma la scelta migliore è quella di progettare e realizzare la propria piscina interrata nei mesi invernali, in modo tale di arrivare alla bella stagione già pronti e goderne appieno … quindi meglio giocare d’anticipo!! Infatti, i lavori per la realizzazione di una piscina interrata, tra autorizzazioni/permessi, scavi ed installazione possono richiedere molto tempo.

Considerazioni da effettuare prima di costruire una piscina interrata

Prima di iniziare, è sempre necessario considerare il contesto naturale ed architettonico nel quale la piscina interrata sarà inserita. In molti casi, la scelta di dove posizionare la vasca è quasi obbligata, in funzione: dello spazio a disposizione, della natura del terreno, degli eventuali vincoli o obblighi urbanistici
Quando, invece, esistono alternative, la raccomandazione è sempre quella di preferire la soluzione che garantisce l’inserimento più armonico e più funzionale rispetto alla casa e all’ambiente nel loro complesso..

RICHIEDI UN PREVENTIVO


    Acconsento al trattamento dei dati personali come stabilito nella privacy policy

    Hai bisogno di una consulenza Contattaci allo 0620764448

    Stuttura a pannelli

    Piscine interrate con struttura a pannelli

    La struttura in Pannelli d’acciaio Busatta: garanzia di qualità per le nostre piscine !!!
    Se in passato le più comuni erano le piscine in cemento o vetroresina, negli ultimi anni si sono invece affermate le piscine in pannelli di acciaio. Busatta è specializzata nella produzione di piscine interrate in acciaio. Queste si distinguono per la leggerezza, la lunghissima durata e la resistenza. A tutto ciò si aggiungono poi numerosi vantaggi correlati che han permesso a questa lega di imporsi sul mercato.

    Struttura in cassero

    Piscine interrate con struttura in cassero

    Caratteristiche
    Vasca assemblata perimetralmente con il sistema “cassaforma isotermica”, per piscine in calcestruzzo armato, completamente coibentato, atossico, non degradabile, inalterabile, anticorrosione; consente un isolamento delle pareti, beneficiando di una temperatura più elevata da 3° a 4°c.
    I casseri vengono predisposti per l’armatura con tondini di ferro, con diametro proporzionale all’altezza ed alla portata dell’acqua da contenere, quindi gettati con calcestruzzo.

    Struttura in calcestruzzo armato

    Piscine interrate con struttura in calcestruzzo armato

    Personalizzabile, resistente e duratura. La vasca realizzata in calcestruzzo armato, sarà provvista di un giunto di ripresa che segue tutto il perimetro della base che consentirà di evitare qualsiasi rischio di perdita o infiltrazione d’acqua tra il fondo e le pareti.
    Realizziamo, a seguito di una consulenza da parte di un ingegnere, piscine in cemento armato in forma classica rettangolare o in forma libera, con rivestimenti in ceramica o mosaico con design personalizzato.