Chiamaci: 0620764448 | E-mail: info@fratellifoggia.it

Sistemi di deumidificazione

Sistemi di deumidificazione per piscine interne o coperta

A ciascuna piscina il deumidificatore adatto. Un locale o una veranda con piscina sono luoghi in cui il tasso di umidità dell’aria (igrometria) è molto elevato. Perciò il vapore dell’acqua imprigionato all’interno di condensa sulle pareti fredde formando gocce d’acqua e nebbia, mentra l’aria si satura progressivamente di umidità. Per garantire il confort dei bagnanti e la longevità della piscina interna, l’installazione di un deumidificatore si rivela indispensabile.

richiesta-preventivo

3 CRITERI DA RISPETTARE PER UN CONFORT OTTIMALE :

  1. La temperatura dell’acqua: da 26°C a 30° C
  2.  La temperatura dell’aria: da 26°C a 30° C, solitamente regolata allo stesso livello della temperatura della piscina
  3. Il tasso d’igrometria: tra il 60% ed il 70% . Inferiore al 60% provoca una sensazione di freddo eccessivo nell’uscire dall’acqua. Superiore a 70% provoca troppa umidità e condensazione nello spazio.Zodiac propone una vasta gamma di soluzioni, suddivisa in tre categorie. Tutti questi prodotti funzionano secondo il principio della pompa di calore attraverso l’aspirazione dell’aria calda e umida soffiando poi aria più calda e secca.
  • Le console d’ambiente, sono apparecchi monoblocco e sono dedicati ai piccoli volumi e non necessitano di canalizzazione.
  • Le console ad incasso si installano in un locale tecnico adiacente al locale piscina, attraversando la parete.
  • Le console canalizzabili sono l’unica soluzione per trattare efficacemente la condensazione sulle pareti a vetrata.
Top